venerdì 1 giugno 2007

Elvira mistress of the dark




Elvira (interpretata da Cassandra Peterson), viene convocata nella placida cittadina di Fallwell per ricevere l’eredità della sua prozia Morgana.Ottima soluzione ,dopo il licenziamento dal network dove lavorava, per avere il denaro sufficiente a finanziare il sogno della sua vita (uno show tutto suo a Las Vegas). Purtroppo per lei l’eredità consiste in una casa fatiscente, un barboncino e uno strano libro di ricette. Così Elvira si ritrova senza un soldo e bloccata nella ridente e conservatrice cittadina di Fallwell, scatenando l'ira dei bigotti abitanti del posto che congiurano per mandarla via. A complicare ulteriormente la situazione è il tenebroso prozio Vincent Talbot, molto interessato ad impossessarsi del libro di ricette ereditato da Elvira, essendo una fonte di grande potere magico e che gli consentirebbe l'ascesa come Signore delle Tenebre.Uno dei pochi lungometraggi cinematografici diretti da James Signorelli, regista del Saturday night live, "Elvira mistress of the dark",venne distribuito nei cinema italiani ed in vhs con il titolo "Una strega chiamata Elvira".Con le sue atmosfere e situazioni squisitamente camp, il carisma e la simpatia della protagonista e gli omaggi ai vecchi b-movies, il film si è guadagnato nel tempo un nutrito seguito di fan e lo status di cult movie.



3 commenti:

xerxes ha detto...

Elvaira....troppoo forte non ricordo di aver mai visto sta roba in giro!.... grazie per la segnalazione

Andrea Martinez. ha detto...

Non posso non lasciare un convento su Elvira. Una donna, un idolo, un mito. L'incarnazione vivente di come si possa fare delle proprie tette e dei propri vestiti succinti il centro del mondo senza mai scadere nella volgarità. Il trucco è non perdere mai di vista l'ironia. Se c'è ironia e non c'è morbosità tutto può risultare piacevole. Inoltre guai a chi considera Elvira un sottoprodotto della tv e del cinema. Se la dovrà vedere con me. ah ah ah...:-)

Fra ha detto...

Ciao sn nuvo ho scoperto in qst momento qst blog...e ho notato la mitica Cassandra Peterson in arte Elvira...wow che donna,io sn un suo fan,una donna bella,simpatica....e soprattutto molto divertente,i suoi film....sn veramente divertenti.....sapete è stata in un film di Fellini....nel mio blog ci sn delle foto di Cassandra,sapete ha una bella figlia...un'ottima scrittrice di libri...e pensate fà parte del Peta.......Bene auguro un grande in bocca al lupo per il blog...Cassandra is the best......